Skip to main content

RICERCA, TECNOLOGIA, INNOVAZIONE

Inspirata ai principi della medicina rigenerativa ed antiaging. Lo stato generale della pelle è influenzato da molti fattori. Non sempre l’età biologica corrisponde all’età anagrafica. Spesso anche soggetti giovani mostrano segni di aging precoce: rughe, macchie, cedimenti, colorito disomogeneo

RICERCA, TECNOLOGIA, INNOVAZIONE

Inspirata ai principi della medicina rigenerativa ed antiaging. Lo stato generale della pelle è influenzato da molti fattori. Non sempre l’età biologica corrisponde all’età anagrafica. Spesso anche soggetti giovani mostrano segni di aging precoce: rughe, macchie, cedimenti, colorito disomogeneo

FILOSOFIA

Ispirata dai principi della medicina rigenerativa e antiaging. Lo stato generale della pelle è influenzato da molti fattori. Non sempre l’età biologica corrisponde all’età anagrafica. Spesso anche soggetti giovani mostrano segni di aging precoce: rughe, macchie cedimenti, colorito disomogeneo.

LA BELLEZZA E’ LA CONSEGUENZA DI UNO STATO GENERALE DI SALUTE

Una pelle sana è una pelle bella. Una pelle bella fa apparire più giovani e sani ad ogni età. 

La linea Eugenomics nascono da un’accurata ricerca dermatologica volta alla protezione cutanea, alla prevenzione e alla riduzione dei danni causati da fattori ambientali e stili di vita errati causa di aging precoce.

Le formulazioni sono finalizzate ad ottenere un rallentamento sensibile della senescenza cellulare, diventando un valido aiuto alla rigenerazione cellulare nel massimo rispetto della fisiologia della pelle. 

Da anni Eugenomics investe nella ricerca di molecole attive d’avanguardia e nuove sinergie per il benessere cutaneo, una risposta concreta e sicura per rispondere alle esigenze di persone che hanno cura il proprio capitale bellezza e che desiderano ottenere risultati visibili e duraturi.

Rivoluzione Cosmetica
Formule Avanzate per il Tuo Benessere

01.
Qualità

Utilizzo di ingredienti di alta qualità, con formulazioni
avanzate per garantire l’efficacia dei prodotti.

02.
Sicurezza

Impegno nella sicurezza dei prodotti, che siano dermatologicamente testati e privi di sostanze nocive.

03.
Innovazione

Ricerca costante di nuove soluzioni e tecnologie
per migliorare l’efficacia dei trattamenti per la pelle.

04.
Integrità

Trasparenza negli ingredienti, nei processi di produzione
e nelle affermazioni di marketing.

ALINA BENCINI

La creatività declinata in tre ambiti: moda, pittura e cosmetica.  Sempre al servizio della bellezza. 

La passione di Alessandra Alina Bencini per la bellezza ha origine sin dalla sua giovane età; ispirata dalla madre, giovane sarta molto dotata,  che ha lavorato in una casa di “haute couture” e dalle eleganti signore che indossavano le sue lussuose creazioni, ha gettato le basi per la sua futura carriera nel campo della moda e della skincare antiaging.


Alina era affascinata dalle signore raffinate che frequentavano l’atelier della madre, osservava come quelle donne ponevano grande attenzione ad ogni dettaglio del loro aspetto a partire dalla cura pelle, rendendola splendida come le preziose sete di Como, sua città natale.
Pur rimanendo fortemente legata all’alta moda in quanto figlia d’arte, Alina  intraprende gli studi di chimica; un percorso che le avrebbe successivamente permesso di comprendere ed approfondire i principi attivi impiegati nell’industria cosmetica, i loro meccanismi d’azione sulla pelle e le tecnologie necessarie alla formulazione di cosmetici skincare ad elevato impatto antiaging.
Terminati gli studi, l’attrazione esercitata dal mondo della moda prende subito il sopravvento.
Dopo una prima esperienza come dipendente  nel reparto stile di un’importante azienda tessile, Alina avvia una piccola attività come consulente stilista che cresce rapidamente al servizio di prestigiose case di moda per le quali realizza decine di collezioni di accessori in seta.
. In 15 anni di esperienza come fashion designer ha realizzando linee di accessori per importanti brand tra cui:  Gucci, Ferragamo, Mila Schön, Chanel, Cartier, etc.)
Al termine della sua carriera di stilista Alina trova una nuova motivazione dedicandosi alla pittura.

Durante la sua  parentesi artistica – surrealista e
astratta –  Alina ha espresso la sua creatività con la sperimentazione di reazioni chimiche sui colori  – per ottenere effetti innovativi e materici. Alina non si è mai sentita una vera artista, ma piuttosto  un  “piccolo chimico” che amava sperimentare.
La sua vita è stata scandita da un tandem di passioni:  scienza e bellezza, due ambiti apparentemente distanti eppure così fortemente radicati nella sua  personale visione che hanno portato Alina, passo dopo passo a creare un progetto che vuole riunire entrambe le competenze, facendole viaggiare su un unico binario.

La sua vocazione per il bello e l’interesse per la cura della pelle l’hanno  avvicinata al concetto di “healthy aging” . 
Il suo percorso è stato guidato da una ricerca costante e dal desiderio di offrire soluzioni innovative, di comprovata efficacia nel mantenere la pelle di viso e corpo radiosa ed in perfetta salute: in una sola parola, bella, a qualunque età. 

Oltre 20 anni di approfondimento delle tematiche connesse alla medicina rigenerativa ed anti-aging, le collaborazioni con dermatologi, medici estetici e chirurghi plastici insieme alla sua costante dedizione e resilienza hanno condotto Alina a credere  in un progetto di respiro ampio a cui ha voluto dare il nome EUGENOMICS: il “genoma buono”.

Eugenomics è un progetto fondato su una linea cosmeceutica per la cura e la bellezza della pelle che impiega l’ottimale  dosaggio di molecole sicure e di provata efficacia. Un potente strumento contro la senescenza cellulare in ambito dermatologico, ma anche un’attenzione speciale alle texture più preziose, all’approccio sensoriale e – fiore all’occhiello – alle formule biotech in grado di veicolare gli ingredienti funzionali esattamente dove serve che essi arrivino.

La linea Eugenomics è stata studiata per creare una beauty routine di “skincare a la carte”. La combinazione di sieri, creme,  maschere, lozioni, permette  di costruire un “vestito su misura” mirato contro gli inestetismi legati all’aging per rispondere alle necessità di ogni tipo di pelle.

Attraverso Eugenomics di nuovo si ripropone il tema della costante ricerca della bellezza – questa volta conseguita come risultato di un generale stato di salute – e si tiene viva la sfida di Alina per realizzare un’altra forma di “vestito” , diverso ma altrettanto bello, come quelli realizzati dalla sua mamma. 

MOLECOLE D’AVANGUARDIA

Peptidi biomimetici, Antiossidanti di purezza farmaceutica, Acidi ialuronici biotech ultra performanti, estratti naturali biotech. Veicolazioni liposomiali d’avanguardia e formulazioni eco-friendly sono i nostri punti di forza.

Il nostro distintivo processo di fermentazione dura dai 3 ai 4 mesi e si avvale dell’energia prodotta dalla luce e dai suoni per potenziare l’attività delle alghe marroni marine, delle vitamine, dei minerali e di altri ingredienti puri al fine di creare un concentrato decisamente più efficace rispetto agli ingredienti presi singolarmente.

SKIN CARE A’ LA CARTE

Migliorare la resilienza cutanea attraverso formulazioni ad elevata concentrazione di principi attivi di provata efficacia. Le formule di Eugenomics costituiscono un valido supporto al consolidamento e mantenimento dei risultati ottenuti dai trattamenti medici. 
Ciò avviene attraverso i protocolli di applicazione specifici per una beauty routine personalizzata definita “skin care à la carte”.

MOLECOLE ATTIVE

Peptidi biomimetici, Antiossidanti purissimi, Acidi ialuronici biotech, Estratti naturali biotech.

Emulsionanti, conservanti e fragranze floreali “eco friendly”. Veicolazioni liposomiali d’avanguardia

PRENDIAMO A CUORE
IL NOSTRO OCEANO

Scopri la Fondazione La Mer Blue Heart Oceans e il nostro impegno
nel sostenere la conservazione degli oceani di tutto il mondo.